Disattiva Adblock per continuare la navigazione su Toonitalia

Crea sito

Digimon Tamers

La particolarità che contraddistingue questa seria riguarda il luogo dove si svolge, visto che la stragrande maggioranza delle altre ha luogo nel mondo reale piuttosto che a Digiworld, al contrario delle due serie precedenti in cui raramente i Digiprescelti agivano nel loro mondo di provenienza. Inoltre, Adventure e Adventure 02 nell’universo di Digimon Tamers sono davvero show televisivi ed esiste anche il merchandise dedicato ai Digimon (basato sugli oggetti reali), che presto diventa la chiave nel provvedere a ricavare potenziamenti vari per i veri Digimon apparsi nel mondo reale. La trama si svolge intorno alle vicende di tre Domatori: Takato Matsuki, Henry Wong e Rika Nonaka. La storia comincia con Takato che riesce a creare il suo Digimon personale strisciando una misteriosa carta blu apparsa improvvisamente nel suo card reader, che poi diventerà un D-Arc. Guilmon prende così forma dagli schizzi di Takato sul suo nuovo Digimon. L’unica connessione umana dell’universo di Tamers con quello delle due serie di Adventure è Ryo Akiyama, protagonista di alcuni videogiochi sui Digimon e che era apparso in diverse occasioni nella saga Adventure. Alcuni dei cambiamenti di questa stagione riguardano anche il modo in cui i Digimon digievolvono ed in cui funzionano i Digivice. I Domatori, infatti, possono strisciare le loro carte attraverso i Digivice: ciò conferisce ai loro Digimon diversi vantaggi, come in un comune card game. Questa azione è detta “Digimodifica”. Lo stesso processo avviene per permettere ai Digimon di digievolvere, ma come di consueto i sentimenti giocano una parte importante del processo digievolutivo. Al contrario della maggior parte delle serie Digimon, dove il tono della serie è adattato in modo da essere consono anche ai bambini più piccoli, Digimon Tamers assume spesso una connotazione più “tenebrosa”.

01 – Il ritorno dei Digimon
02 – Domatori di Digimon
03 – Un combattimento inutile
04 – Un nemico per Terriermon
05 – Un domatore per Calumon
06 – Renamon digievolve
07 – Guilmon in pericolo
08 – Guilmon digievolve
09 – Il problema di Growlmon
10 – L’orgoglio di Rika
11 – Combo, la tecnica combinata
12 – Un Legame in crisi
13 – Di padre in figlio
14 – Evoluzione del Domatore
15 – Arriva Sandiramon
16 – Guai al campeggio
17 – Rivelazioni dal passato
18 – La scelta di Renamon
19 – La sfida di Impmon
20 – La forza della volonta’
21 – Jery e Leomon
22 – Attivate Shaggai
23 – Il rapimento di Calumon
24 – Si parte per Digiworld
25 – Sulle tracce di Calumon
26 – Jijimon e Babamon
27 – Una moto misteriosa
28 – Un leggendario Digimon Tamer
29 – Il castello abbandonato
30 – Un breve ricongiungimento
31 – Il momento di Kazu
32 – Le verita’ di Mizuno
33 – Suzie a Digiworld
34 – Il destino di Leomon
35 – L’arrivo di Gallantmon
36 – Belzeebmon sfida Gallantmon
37 – Lo scontro con Zuqiamon
38 – Nemici e catalizzatori
39 – Lotta contro il destino
40 – L’arca dei pionieri digitali
41 – Ritorno al mondo reale
42 – L’arrivo del D-Reaper
43 – Chi trova un amico
44 – Il potere di Dobermon
45 – Rivelazioni
46 – Alla ricerca di Jeri
47 – L’arrivo di Grani
48 – Il cuore di Beelzemon
49 – Verso la battaglia finale
50 – Due ali per Gallantmon
51 – La vittoria dei Digimon Tamers

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Leave a Reply

*


*